x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàVibo Valentia, ragazzi down insultati in pizzeria: i carabinieri li invitano e...

Vibo Valentia, ragazzi down insultati in pizzeria: i carabinieri li invitano e regalano loro il calendario dell’arma

Qualche giorno fa, alcuni clienti di una pizzeria di Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia, si erano lamentati con il proprietario del locale perché, proprio in un tavolo accanto al loro, stavano cenando un gruppo di persone affette dalla sindrome di down e quella presenza, a detta loro, avrebbe turbato il loro pasto.
“Non possiamo cenare con loro, ci viene la nausea. Comprendiamo la malattia, ma mangiare insieme a loro proprio no”, avrebbero detto gli avventori del locale, non curandosi della presenza dei ragazzi che, percepita quella frase, si erano giustamente sentiti offesi.
La denuncia sui social network dell’episodio è partita da Francesco Conidi, che della comitiva e dell’associazione è responsabile e che ha raccontato l’accaduto senza tralasciare alcun particolare.

A qualche ora dallo spiacevole accaduto, però, i ragazzi del “Club dei ragazzi-gruppo per l’autonomia dei ragazzi con sindrome di down”, sono stati invitati dai carabinieri di Filadelfia, dove hanno trascorso un’oretta insieme ai militari, ricevendo in regalo il celebre calendario dell’arma. Ma non solo. Dopo il brutto episodio, che ha fatto il giro della rete e indignato centinaia di persone, in queste ore, un ristoratore di Catanzaro si è messo in contatto con la stazione locale dei carabinieri, chiedendo un contatto dell’associazione per offrire a questi ragazzi una cena o addirittura il veglione di Capodanno.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE