x

x

martedì, 16 Dicembre, 2025
HomeCronacaVibo Valentia, denunciati due giovani durante la movida: hanno violato il DASPO...

Vibo Valentia, denunciati due giovani durante la movida: hanno violato il DASPO “Willy”

Durante i servizi straordinari di vigilanza e ordine pubblico, disposti dal Questore in occasione della movida di Vibo Valentia, personale della Polizia di Stato ha identificato due giovani, rispettivamente di 22 e 25 anni, che in violazione del divieto loro imposto stazionavano all’interno di locali pubblici.

I due giovani, infatti, per aver partecipato ad una rissa in occasione della movida, erano stati destinatari della misura di prevenzione del cosiddetto DASPO cd. “WILLY” che impedisce loro di accedere o stazionare presso i locali posti in alcune vie specificatamente individuate del Comune di Vibo Valentia (VV), nonché, nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di anni due.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

A seguito della violazione, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato i due all’Autorità Giudiziaria per lo specifico reato che prevede la pena della reclusione fino a 3 anni e la multa fino a 24.000 euro; inoltre, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine, il Questore di Vibo Valentia, ha aggravato l’originario provvedimento che ora prevede una durata più lunga e l’obbligo di presentazione ad un ufficio di Polizia. Detta prescrizione, su proposta della locale Procura della Repubblica, è stata convalidata dal G.I.P. del Tribunale di Vibo Valentia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE