sabato, 27 Novembre, 2021
HomeAttualitàVibo, iniziati i lavori di bonifica e riqualificazione del porto

Vibo, iniziati i lavori di bonifica e riqualificazione del porto

Questa mattina sono iniziati i lavori di bonifica e riqualificazione ambientale di un’area demaniale all’interno del porto di Vibo Valentia. Lo comunica l’Autorità portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.

02
02

“L’obiettivo – si legge in un comunicato – è quello di assicurare la crescita dell’attività economica di settore, ma anche di garantire il pieno rispetto delle norme di tutela ambientale, attraverso la riconversione di specifiche zone che, nel corso del tempo, hanno contribuito a non fare decollare il porto di Vibo Valentia. Nello specifico, attraverso l’attività di bonifica e riqualificazione, si procederà alla demolizione di un manufatto fatiscente, posto a ridosso di via Vespucci”.

“Nel contempo – si fa rilevare – si procederà alla rimozione del materiale in amianto posto sul relativo tetto. Il progetto prevede, altresì, la demolizione di un capannone, privo di copertura, che negli anni ha alimentato le condizioni di degrado in cui ha versato l’area. Saranno rimosse le lastre in eternit dalla copertura di un altro fabbricato, presente nella stessa area, con successiva ricopertura con materiale a norma di legge. Temporaneamente, sarà rimosso un lampione dell’illuminazione pubblica, al fine di agevolare i lavori, da riposizionare a chiusura cantiere. Sarà, quindi, ristrutturata una parte di recensione esistente, con il prolungamento della stessa”.

A garanzia della sicurezza dell’area, si legge infine, “saranno realizzati impianti di video sorveglianza ed illuminazione interna ed esterna”.

SEGUICI SUI SOCIAL

140,462FansLike
5,379FollowersFollow
327FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE