E’ morto per un’emorragia cerebrale conseguente alle lesioni riportate, Giuliano Roberto Mascheroni di 60 anni di Ventimiglia (nel fotino), aggredito la sera del 26 ottobre scorso da un uomo di 46 anni, originario di Cosenza, con precedenti e che abita anch’egli a Ventimiglia. A conferma del pestaggio ci sono non solo le telecamere della zona, ma anche la testimonianza di una commerciante, che ha assistito ai fatti.
Secondo i primi accertamenti, il sessantenne sarebbe stato avvicinato dall’aggressore mentre parlava per strada con una donna, che è risultata essere la ex compagna dell’ uomo che lo ha picchiato. Nei filmati acquisiti dagli inquirenti è stata registrata la rissa: l’uomo viene preso a pugni e colpito anche con calci alla testa L’anziano si era comunque rialzato ed era andato dai carabinieri per presentare denuncia. In caserma si è sentito male ed è stato portato in ospedale a Bordighera dove i medici, considerate le gravi condizioni, hanno deciso di trasferirlo al più specializzato ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è morto oggi.
Il presunto aggressore era stato fermato la sera stessa con l’accusa di lesioni gravissime e il Gip di Imperia aveva successivamente convalidato l’arresto. Ora, però, la sua posizione si è aggravata ulteriormente, l’accusa diventa omicidio preterintenzionale. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Veronica Meglio, che nelle prossime ore disporrà l’autopsia.


                                    














