x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeReggio CalabriaVaccino: da oggi operativo l'"hub" allo stabilimento Hitachi di Reggio Calabria

Vaccino: da oggi operativo l'”hub” allo stabilimento Hitachi di Reggio Calabria

Reggio Calabria – E’ in corso da stamane la campagna vaccinale per i dipendenti dello stabilimento Hitachi di Reggio Calabria resa possibile da un protocollo sottoscritto fra l’azienda e la Regione Calabria. Le vaccinazioni sono in corso nella sede dell’azienda.

Fra i beneficiari, come dipendente della multinazionale, anche il segretario generale della Uil calabrese, Santo Biondo.
“Non posso che fare un plauso all’azienda – commenta – che, in poco tempo, è riuscita a segnare un ottimo risultato per i suoi dipendenti e per tutta la Calabria. Hitachi è la prima azienda in Italia a dare attuazione al protocollo sulla vaccinazione nei luoghi di lavoro e come primo hub vaccinale, ha scelto la Calabria. Il nostro auspicio adesso – dice – è che quanto fatto dall’Hitachi possa diventare presto una realtà anche per le lavoratrici ed i lavoratori delle piccole e medie imprese calabresi, quelle che rappresentano la colonna portante dell’economia regionale, e per questo chiediamo alla Regione Calabria e al Commissario Longo di bruciare i tempi e sostenere le richieste che giungono dal mondo produttivo regionale al fine di imprimere una sensibile accelerazione alla campagna vaccinale. Solo il vaccino, infatti, ci può aiutare – ricorda Biondo – ad uscire da questa emergenza sanitaria che è anche una emergenza economica”.
Soddisfazione viene espressa dal segretario dell’Ugl Calabria, Ornella Cuzzupi. “Sì – afferma in una nota – c’è grande soddisfazione per aver contribuito a creare i presupposti necessari affinché Reggio Calabria fosse il primo sito Hitachi a compiere questo importante passo per la collettività. Un’azione continua e pressante – prosegue – che ci ha visti impegnati unitamente al segretario nazionale Metalmeccanici Antonio Spera, al segretario confederale Adelmo Barbarossa e al segretario provinciale Metalmeccanici Antonio Hanaman per consentire ai lavoratori dell’azienda di potersi vaccinare in piena serenità e sicurezza. Questo per limitare al massimo i rischi di contagio, naturalmente presenti in imprese di grandi dimensioni, e garantire quanto più possibile il territorio interessato senza tuttavia turbare oltremodo i normali processi lavorativi. Elemento questo – conclude – già di per sé rilevante per i dipendenti, ma che per una terra come quella calabra, con tanta fame di lavoro, risulta di primaria importanza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE