x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCovid CalabriaVaccini, l'Upi: "Troveremo le sedi adatte a diventare hub"

Vaccini, l’Upi: “Troveremo le sedi adatte a diventare hub”

Roma – “Avvieremo da subito una ricognizione tra le Province per trovare tutte le sedi utili a diventare hub vaccinali, soprattutto nelle aree interne.
Da parte nostra c’è la piena disponibilità a fornire sedi e spazi per contribuire alla massima presenza di centri vaccinali sui territori”.
Lo ha detto il Presidente dell’Unione delle Province (Upi) Michele del Pascale “intervenendo alla Cabina di Regia in corso con i Ministri Gelmini e Speranza e con il nuovo Capo della Protezione Civile Curcio e il Commissario all’emergenza Covid Figliuolo”, secondo un comunicato dell’Upi.
“Il problema – ha detto de Pascale – resta quanti vaccini abbiamo. Dobbiamo prepararci al meglio per essere pronti quando, da qui a venti giorni, avremo (quantitativi di, ndr) dosi molto più grandi di vaccini da distribuire.
Serve una verifica continua con il territorio e con le Asl per avere contezza immediata su come procede la vaccinazione, anche per intervenire subito laddove ci siano criticità.
In questo confermo la piena collaborazione dell’UPI e delle Province al Capo della Protezione Civile e al Commissario per l’emergenza, cui vanno tutti i nostri auguri – conclude -.
Quanto poi al tema alle fasce vaccinali, io credo che la priorità più alta vada data a chi rischia la vita: anziani e persone fragili che se contraggono il virus rischiano la vita.
Non vedo altro termine di priorità etico possibile”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE