x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàVaccini, commissario Longo: necessario bruciare i tempi, posizioni ancora da recuperare

Vaccini, commissario Longo: necessario bruciare i tempi, posizioni ancora da recuperare

Catanzaro – “Siamo sulla buona strada, quantomeno dovremmo fare 15mila vaccini al giorno, quantomeno”. Lo ha affermato il commissaria d acta della sanità calabrese, Guido Longo, parlando con i giornalisti all’inaugurazione dell’hub dell’Ente Fiera di Catanzaro, con riferimento all’andamento della campagna vaccinale in Calabria.

“Non ci si può scostare da questo dato, da questo limite, da 15mila in su”, ha aggiunto Longo ricordando il dato degli 11.700 vaccinati nella giornata di sabato già anticipato in una dichiarazione rilasciata all’AGI questa mattina. Longo si è poi soffermato sull’inaugurazione dell’hub vaccinale di Catanzaro: “Un passo avanti ma lo saranno anche gli altri che saranno fatti, a Siderno, Rossano Corigliano, si spera qualcosa in più su Reggio Calabria. Andiamo avanti, è necessario – ha concluso il commissario della sanità calabrese – bruciare i tempi, recuperare le posizioni ancora da recuperare”.

Slide
Slide
Slide

“Oggi il commissario Longo, in tour con la Protezione civile guidata da Fortunato Varone, ha recuperato, insieme ai commissari della provincia di Cosenza, 50 posti ad Acri, Rossano e Cetraro, più quattro posti di terapia intensiva, e altri se ne aggiungeranno”. Lo ha detto Nino Spirlì, rispondendo alle domande dei giornalisti sull’aumento dei contagi e sulla saturazione dei posti letto ospedalieri che si sono registrati negli ultimi giorni nella provincia di Cosenza. A sua volta, il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, ha spiegato ai giornalisti “la situazione a Cosenza dovuta alla recrudescenza della variante inglese, ma abbiamo recuperato altri posti letto e siamo a posto”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE