x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàVaccini: a Cosenza al via con le "terze dosi"

Vaccini: a Cosenza al via con le “terze dosi”

Avviata dall’Asp in tutta la provincia di Cosenza la campagna di richiamo del vaccino anti-covid e la prima somministrazione è stata nel centro allestito nella Chiesa di San Pietro.

Il primo destinatario è stato un over 80, in linea con le categorie che per prime riceveranno la terza dose appunto gli over 80, i soggetti fragili, gli ospiti delle Rsa e più in generale, coloro che non abbiano sviluppato un numero di anticorpi sufficiente ad attivare un’adeguata protezione dai sintomi più gravi del Covid 19.

Slide
Slide
Slide

«Le prenotazioni in piattaforma sono aperte ma non obbligatorie – spiega il direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Martino Rizzo – gli aventi diritto alla terza dose possono scegliere telematicamente il luogo, la data e l’orario più comodo, ma nessuno sarà rimandato indietro, per cui ci si può presentare anche liberamente per sottoporsi al trattamento. Il farmaco impiegato è il Pfizer oppure il Moderna. Entro pochi giorni estenderemo anche agli over 60 la facoltà di sottoporsi alla terza dose. Potranno riceverla coloro che avevano concluso il primo ciclo vaccinale almeno sei mesi prima, anche se questo termine non è rigido e può dipendere dalla capacità dell’organismo di sviluppare gli anticorpi».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE