x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCosenzaMinistro straordinario risulta positivo al covid a Rende: Parrocchia invita partecipanti a...

Ministro straordinario risulta positivo al covid a Rende: Parrocchia invita partecipanti a Messa domenicale a fare tamponi

Rende (CS) – Ministro straordinario vaccinato e con green pass è risultato positivo al covid presso la Parrocchia di San Bartolomeo di Rende (CS). A darne comunicazione è la stessa Parrocchia attraverso i social al fine di informare i fedeli che avevano partecipato alla Messa delle 18 di domenica scorsa. Ecco cosa scrive: “Per evitare disordini e panico comunichiamo che il ministro straordinario che Domenica 14 novembre alla messa delle 18.00 ha distribuito la Comunione, e nei giorni seguenti ha manifestato sintomi rivelatisi da infezione covid19, ha usato ogni presidio prescritto a evitare la diffusione del virus. Considerando pertanto che la persona in questione si è sottoposta a vaccinazione (green pass conseguente) e ha indossato la mascherina durante il suo servizio e si è igienizzato le mani, se ci fossero preoccupazioni sull’eventuale contagio si invita chi fosse stato a contatto ad effettuare esame diagnostico a mezzo di tampone”.

Il ministro straordinario è un battezzato laico, uomo o donna, cui è affidato in maniera straordinaria (cioè solo quando si presenti una reale necessità, dovuta alla carenza di presbiteri o altri ministri ordinati) il servizio liturgico della distribuzione della comunione eucaristica.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE