mercoledì, 19 Gennaio, 2022
HomeAttualitàUna bella notizia: Non è più intubata la bimba cosentina di 7...

Una bella notizia: Non è più intubata la bimba cosentina di 7 mesi ricoverata per covid al ‘Bambino Gesù’ di Roma

Finalmente arriva una buona notizia da Roma. La bimba di soli sette mesi, originaria di Casali del Manco (CS) ricoverata d’urgenza all’ospedale ‘Bambino Gesù’ con un tipo di danno alveolare simile a quello del Covid adulto, è stata estubata.

Slide
02
Slide

Come si ricorderà la bimba in un primo tempo è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica all’Annunziata di Cosenza e il 18 dicembre scorso trasportata, con un volo sanitario urgente dell’Aeronautica militare, nella capitale a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Nell ultime ore, fortunatamente, dall’Ospedale romano hanno fatto sapere che “la piccola è stata trasferita in un altro reparto di terapia intensiva, è stata estubata, ma ha ancora necessità di un supporto di ossigeno con l’ausilio di un casco”.
La notizia è stata accolta con sollievo in Calabria e nella comunità di Casali del Manco. Per tutti ha parlato il primo cittadino Nuccio Martire: “Una bellissima notizia in un momento difficile e in cui le belle notizie sono rare. Non possiamo che essere felici, come Amministrazione, e ringraziare i medici e i sanitari che si sono prodigati qui a Cosenza e che continuano ad occuparsi della piccola a Roma. Il nostro pensiero va ai familiari, ci auguriamo che la bambina possa tornare presto a casa”.

SEGUICI SUI SOCIAL

140,664FansLike
5,395FollowersFollow
342FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE