x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaUn nuovo pentito nella 'ndrangheta Vibonese: Onofrio Barbieri ha deciso di collaborare...

Un nuovo pentito nella ‘ndrangheta Vibonese: Onofrio Barbieri ha deciso di collaborare con la giustizia

Onofrio Barbieri, 43enne ritenuto un uomo di spicco e sicario della ‘ndrina dei Bonavota di Sant’Onofrio, ha deciso di collaborare con la giustizia. Decisione maturata probabilmente, già prima della condanna a 30 anni di reclusione, nel maggio scorso, per omicidio.

Barbieri, nato a Sant’Onofrio ovvero il regno dei Bonavota, è accusato, inoltre, di due omicidi (Domenico Belsito e Raffaele Cracolici) commessi nel Vibonese nel 2004 per conto della ‘ndrangheta e figura fra gli imputati del maxiprocesso Rinascita Scott. Barbieri era una sorta di luogotenente dei capi indentificati in Pasquale Bonavota e nel fratello Domenico e il suo pentimento, secondo gli inquirenti, potrebbe essere fondamentale per far luce su molti fatti di sangue irrisolti e impuniti sai in Calabria che fuori.

Slide
Slide
Slide

A differenza di qualche anno fa, stanno aumentando sempre di più i collaboratori di giustizia provenienti dalla ‘ndrangheta. Barbieri è il terzo nel giro di pochi mesi nel Vibonese, dopo Domenico Guastalegname (un anno dopo il pentimento del padre Antonio) e più recentemente Pasquale Megna.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE