x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàUn evento unico in esclusiva regionale

Un evento unico in esclusiva regionale

L’esecuzione dello “Stabat Mater” nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Lamezia Terme è stato un vero e proprio evento. Organizzato da AMA Calabria, un capolavoro sacro di livello internazionale, un brano che nonostante sia stato scritto nel Settecento da Giovanni Battista Pergolesi, presenta caratteri quasi romantici.

Alla presenza di un pubblico attento, lo Stabat Mater è stato preceduto dal concerto per oboe e archi di Alessandro Marcello con la solista di origine israeliana Estelle Akta, di seguito il maestro Paolo Olmi, protagonista di opere e concerti in tutto il mondo, ha diretto la Young Musicians European Orchestra.

Slide
Slide
Slide

Il concerto ha avuto una esecuzione che ha evidenziato le qualità dell’orchestra soprattutto nell’articolazione del suono, con le grandi capacità del soprano Francesca Greppi e del mezzosoprano Daniela Pini.
Il direttore Paolo Olmi ha guidato con la sapiente maestria che lo contraddistingue una orchestra costituita da talenti provenienti da tutto il mondo le cui qualità individuali hanno consentito di realizzare un risultato artistico di eccezione in particolare nelle ultime arie.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE