x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeSanitàUMG, nasce scuola specializzazione in Chirurgia orale

UMG, nasce scuola specializzazione in Chirurgia orale

 
L’università Magna Graecia di Catanzaro ha istituito la scuola di specializzazione in chirurgia orale. “Si tratta di un grande traguardo – commentato il magnifico rettore Giovambattista De Sarro – in quanto la scuola è l’unica di area odontoiatrica della Calabria e tra le poche nel meridione. La scuola di chirurgia orale di Catanzaro, che ha ricevuto parere favorevole da parte del ministero dell’Università e della Ricerca e dal consiglio universitario nazionale, sarà diretta dal professore Amerigo Giudice.
L’istituzione della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale rappresenta un grande traguardo per l’UMG in quanto è l’unica di Area Odontoiatrica presente sul territorio regionale e tra le poche nel meridione.
Tale risultato è frutto di un lungo percorso condiviso con il Magnifico Rettore Giovambattista De Sarro, gli organi accademici, il prof. Leonzio Fortunato, coordinatore del Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria, e tutto il corpo docenti.
Il Prof. Amerigo Giudice è stato eletto Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale dell’UMG per il triennio accademico 2019/2022 durante il primo Collegio dei Docenti della Scuola riunitosi mercoledì 27 gennaio 2021.
“Un grande traguardo che conferma lo standard elevato, soprattutto in termini di prestazioni erogate, e che hanno consentito l’attivazione della Scuola di Specializzazione con parere favorevole da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Consiglio Universitario Nazionale”, dichiara Amerigo Giudice, Professore di II fascia in Malattie odontostomatologiche e neo-direttore della Scuola di Specializzazione.
La Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale va ad implementare l’Offerta Formativa Post-Laurea per i laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria aggiungendosi ai Corsi di Alta Formazione di Area Odontoiatrica già erogati presso l’UMG tra cui il Master di II Livello in Chirurgia Orale ed Implantologia, giunto alla quinta edizione.
Il professore Giudice aggiunge: “L’istituzione della prima Scuola di Specializzazione di Area Odontoiatrica calabrese offrirà un’ulteriore possibilità agli odontoiatri che si laureano qui, all’UMG, di proseguire il loro percorso formativo post-laurea senza dover per forza emigrare in altre città e offrendo al territorio un centro di alta qualificazione dove potersi curare”.
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE