x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCorte dei Conti, svolgeva attività extra-istituzionale: Condannata docente dell'Università di Catanzaro

Corte dei Conti, svolgeva attività extra-istituzionale: Condannata docente dell’Università di Catanzaro

Netta decisione della seconda sezione centrale d’Appello della Corte dei conti nei confronti di una professoressa dell’ateneo calabrese: dovrà restituire all’università Magna Graecia di Catanzaro circa 184mila euro.

 

Slide
Slide
Slide

Tutto parte dall’esercizio di attività extraistituzionale svolta dalla docente, in violazione degli obblighi di informativa e della preventiva autorizzazione. Nell’arco di sei anni (2011-2016), la predetta avrebbe intrattenuto un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con la società San Raffale S.p.A. (poi San Raffaele S.r.l.), e percepito 114.135,03 euro (calcolati al netto delle trattenute Irpef, ma al lordo delle trattenute contributive).

 

Secondo la tesi del procuratore regionale, le consulenze rese avrebbero in realtà integrato l’esercizio continuativo di attività professionale, «dolosamente taciuto dal docente all’Ateneo di appartenenza, incompatibile con il regime universitario del tempo pieno». La professoressa, dunque, si sarebbe resa responsabile di un illecito amministrativo, da cui sarebbe derivato un danno contabile all’amministrazione d’appartenenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE