x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàUfficio scolastico regionale, Antonella Iunti è il nuovo direttore

Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti è il nuovo direttore

Antonella Iunti, avvocato, è il nuovo direttore dell’Usr, l’ufficio scolastico regionale per la Calabria. La sua nomina sarebbe stata ufficializzata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in Calabria dopo aver preso parte lunedì all’evento a Pizzo “Tutti a scuola”.

L’Usr calabrese, dunque, volta pagine dopo gli scandali legati alla cronaca giudiziaria e all’inchiesta “Diacono” della Procura di Vibo Valentia e che aveva spinto il Miur a sollevare dall’incarico Maria Rita Calvosa, accusata di concorso in corruzione e il coinvolgimento del direttore nominato successivamente in un’altra inchiesta, questa volta a Roma.

Slide
Slide
Slide

Antonella Iunti, già coordinatrice dell’Usr Calabria per il Ministero dell’Istruzione, è calabrese di nascita e funzionario del Miur. Dal 2017 è stata alla guida dell’Ufficio regionale dell’Umbria (a 40 anni è stata la più giovane a ricoprire quell’incarico) e da maggio scorso le era stato affidato il compito di traghettare la Calabria fino alla nomina del nuovo direttore. Nel curriculum la professionista vanta anche attività di docenza universitaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE