x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàUccise il padre per difendere la madre: assolto Alex

Uccise il padre per difendere la madre: assolto Alex

Assolto perché il fatto non sussiste

Il pubblico ministero, Alessandro Aghemo, al termine della sua requisitoria si era detto costretto a chiedere 14 anni di carcere chiedendo alla Corte d’Assise di “sollevare una questione di legittimità costituzionale sulla norma che impedisce di concedere la prevalenza delle numerose attenuanti”. Ma Alex Pompa, il 20enne che il 30 aprile del 2020 a Collegno, in provincia di Torino, uccise il padre con 24 coltellate per difendere la madre e il fratello dalle violenze del genitore, è stato assolto.

Assolto perché il fatto non costituisce reato. La sentenza è arrivata dopo le 18:00 al Tribunale di Torino. Presenti in aula ad ascoltare la lettura del verdetto anche la madre Maria Cotoia e il fratello Loris. A stabilirlo è stata una sentenza pronunciata dalla corte di Assise di Torino dopo una camera di consiglio durata poco meno di sei ore.

Slide
Slide
Slide

Il legale del ragazzo, l’Avvocato Claudio Strata ha così commentato: “Questa assoluzione è la cosa più giusta, speravo in una sentenza giusta e credo questa lo sia. Ci ho creduto dal primo giorno, da quando ho sentito i primi due o tre audio e il racconto di Alex. Non ho mai avuto un dubbio, la speranza di arrivare a questo risultato non ci ha mai abbandonato”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE