x

x

mercoledì, 17 Aprile, 2024
HomeCronacaTuristi francesi (padre e figlio) si smarriscono dopo escursione notturna nel Reggino:...

Turisti francesi (padre e figlio) si smarriscono dopo escursione notturna nel Reggino: Soccorsi dai Vigili del fuoco

Disavventura a lieto fine per due escursionisti (padre e figlio) di nazionalità francese, in ferie in località Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria. I due malcapitati nella serata di ieri avevano lasciato il resort dove erano ospiti per avventurarsi in una escursione notturna in montagna.

Alle ore 3.20 circa perveniva presso la Sala operativa 115 del comando di Reggio Calabria la richiesta di soccorso da parte della consorte, rimasta in albergo, preoccupata per il mancato rientro dei familiari, i quali non erano più raggiungibili telefonicamente.
Sul posto veniva inviata nell’immediato la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo che raccolte le dovute informazioni dalla donna iniziava le ricerche.

Slide
Slide
Slide

Alle ore 4.30 circa le unità vigilfuoco avvistavano in cima ad una montagna rocciosa ed impervia alcune luci. Pertanto si avvicinavano alla zona cercando di comunicare ai malcapitati di rimanere sul posto.
Alle prime luci dell’alba i vigili del fuoco attraverso sentieri impervi raggiungevano i due escursionisti che, in buono stato di salute, venivano condotti in zona sicura ed accompagnati presso la stazione dei Carabinieri prima di far rientro in albergo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,070FansLike
6,760FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE