x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCalabria"Turismo delle Radici", anche Casa Calabria International sostiene il progetto del Maeci...di...

“Turismo delle Radici”, anche Casa Calabria International sostiene il progetto del Maeci…di Innocenza Giannuzzi*

I sogni sono potenti. Ci spingono a dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. La grande famiglia di Casa Calabria International è stata felice ed onorata di poter sostenere e lavorare al progetto del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale al fianco di giovani calabresi, con formazione di altissimo livello nel tema del “Turismo delle Radici”, grazie al Master tenutosi presso l’UNICAL – Università della Calabria e diretto dal prof. Romita. “La conoscenza è potere” come diceva Albert Einstein!

Ancor prima di redigere un progetto su un fenomeno talmente importante, complesso e delicato, bisogna ascoltare, comprendere e capire sino in fondo le esperienze dei nostri connazionali all’estero e dei loro discendenti. Sono i loro sogni che hanno il diritto di essere esauditi. Da questo assunto sono partiti nella stesura del progetto per il bando del MAECI, ben comprendendone le motivazioni, ma, soprattutto, cosa più importante, trasferendo empaticamente i sentimenti e le aspirazioni dei calabresi all’estero nel progetto.

Slide
Slide
Slide

Sono i sogni che affascinano e alimentano con la loro potenza e semplicità, in un mondo che diventa ogni giorno sempre più cinico, la grande rete di “Rizes” che si è creata intorno a questo gruppo di giovani calabresi che continuerà ad adoperarsi affinché i sogni della Calabria e dei calabresi all’estero divengano realtà. Il payoff ideato dal gruppo Rizes, “Ali per volare, radici per tornare”, esprime i sentimenti dei nostri all’estero, che con le ali date dai loro avi nelle difficili diaspore migratorie, hanno donato la possibilità di crescere e nutrirsi della bellezza del mondo. Sta ora alla Calabria donargli le ali per ritornare alla propria identità mai recisa per ritrovare quelle proprie radici dove sentirsi a casa, scoprendo, così, luoghi in cui sentirsi al sicuro, protetti, semplicemente amati. Un ringraziamento speciale va al maestro orafo Gerardo Sacco, che ha messo a disposizione di questi giovani talenti calabresi il suo ingegno e la sua arte per la realizzazione del Logo per la Brand Identity di Rizes.
Li definiamo talenti, perché hanno ben compreso che per giungere a tutti noi nel mondo devono utilizzare la comunicazione in chiave web3 e farci vivere il sogno di volare verso la nostra Calabria ancor prima di partire, grazie Rizes!
*Presidente Casa Calabria International

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE