x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronaca"Truffa dello specchietto", rintracciato e denunciato l'autore

“Truffa dello specchietto”, rintracciato e denunciato l’autore

Rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato l’autore della “truffa dello specchietto” e restituiti i soldi alla vittima. La classica truffa contro gli automobilisti è accaduta a Feroleto Antico, nel Catanzarese, dove scorso 4 maggio , un signore di 91 anni è caduto nel raggiro ad opera di un 42enne, mentre stava tornando a casa dopo aver prelevato la sua pensione e quella della moglie all’ufficio postale.

Durante il percorso è stato sorpassato da un’autovettura che, dopo avergli provocato un leggero urto, è fermat ain una piazzola, facendo segno all’anziano di fare altrettanto. Il 42enne ha accusato la vittima di avergli rotto lo specchietto,pretendendo l’immediato risarcimento del danno. L’anziano, in buona fede sia pur non convinto di aver effettivamente causato il danno, gli ha dato 100 euro, aggiungendone altri 400 davanti all’insistenza dell’altro.

Slide
Slide
Slide

Dopo l’accaduto, l’anziano signore è tornato a casa e ha raccontato l’accaduto ai familiari, i quali hanno avvisato la locale stazione dei Carabinieri che hanno attivato le ricerche del malfattore allertando le centrali Operative, con la descrizione dell’uomo e dell’autovettura utilizzata, un’Audi A3. Dopo un’ora dalla segnalazione, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro, hanno rintracciato l’auto del malvivente nei pressi del porto di Catanzaro Lido, in un accampamento di nomadi, provenienti da Noto, comune siciliano di residenza dell’intestatario dell’auto segnalata. All’interno di una roulotte, vicina all’Audi A3, i poliziotti hanno trovato il ricercato e la moglie. Addosso all’uomo, identificato per S.G., residente a Noto, è stata rinvenuta la somma di 485 euro, in sostanza coincidente con quanto consegnato dal 91enne a Feroleto Antico.

S.G., già noto alle forze di polizia, specie in materia di delitti contro il patrimonio, è stato denunciato per il reato di truffa aggravata e munito di foglio di via obbligatorio del questore di Catanzaro, mentre la somma recuperata è stata restituita alla vittima.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE