x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàTropea Capitale Italiana della Cultura 2021, Comitato promotore avvia iniziative sul territorio

Tropea Capitale Italiana della Cultura 2021, Comitato promotore avvia iniziative sul territorio

Tropea (VV) – C’è anche la splendida Tropea che le città candidate a diventare “Capitale Italiana della Cultura 2021” e per sostenere tale proposta è stato costituito il Comitato Promotore “Tropea 2021” secondo cui si tratta di “Una grande occasione non solo per Tropea, ma per la Calabria intera e la sua comunità”
“Attraverso diverse azioni strategiche (e sinergiche)- si legge in una nota – il Comitato Promotore – insieme ad un partenariato pubblico-privato – si è posto l’ambizioso obiettivo di concorrere per la vittoria finale rappresentando l’intero territorio calabrese nel contest nazionale promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali”.
A tale scopo venerdì 7 Febbraio, dalle ore 17, presso il Centro Culturale di Tropea (ex pretura), si riuniranno per la prima volta i rappresentanti istituzionali e privati della nostra regione, per promuovere e sostenere la candidatura e la proposta progettuale “Tropea 2021”.
Nel frattempo, tra le diverse iniziative, sui social è stato lanciato #TropeaCultura, storytelling digitale del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e gastronomico della cittadina tirrenica e del suo territorio.
“Un racconto collettivo identitario – spiegano dal Comitato – “dove ciascuno, utilizzando l’hashtag #TropeaCultura sui propri contenuti cross-mediali, è protagonista. Acquisendo consapevolezza sulla nostra identità culturale, promuovendo e valorizzando ciò che ci è stato lasciato in eredità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE