x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaTribunale di Lamezia: condannato un uomo che si fingeva psicologo

Tribunale di Lamezia: condannato un uomo che si fingeva psicologo

E’ stato condannato, dal Tribunale di Lamezia, un soggetto che, non iscritto all’Albo, svolgeva attività professionali esclusive e riservate per legge alla professione psicologo. A seguito di una denuncia OPC, nella figura del presidente Armodio Lombardo, il Tribunale di Lamezia Terme ha emesso un decreto penale di condanna nei confronti del falso professionista. Quest’ultimo, preso atto della condanna, ha conseguentemente fatto richiesta di “messa alla prova” per svolgere attività riparative e di estinzione del reato.

Il coordinatore della Commissione Deontologica e Tutela, Marco Pingitore, ha tenuto a sottolineare che “l’ente ordinistico continuerà a vigilare e a segnalare tutti i casi di abusivismo professionale sul territorio calabrese, a garanzia dei cittadini”, oltre a ricordare di “affidarsi sempre a professionisti iscritti all’Albo”.

Slide
Slide
Slide

Il Presidente dell’OPC ha, infine, rammentato che “l’Ordine è altresì impegnato a contrastare gli abusi nell’esercizio della professione praticati in un altro settore molto a rischio qual è quello dell’occulto e del paranormale al quale si rivolge una utenza particolarmente fragile e indifesa.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE