x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàTribunale Catanzaro, Cantafio (Uilpa): "Carenza personale è gravissima"

Tribunale Catanzaro, Cantafio (Uilpa): “Carenza personale è gravissima”

La carenza di personale nel Tribunale di Catanzaro “è gravissima”. La denuncia è indirizzata al ministero di Grazia e Giustizia e parte dal presidente della Uilpa di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Enzo Cantafio. “In merito alla situazione in cui versa il Tribunale della città capoluogo di Regione – si legge nella missiva – abbiamo modo di condividere e sostenere l’ allegata analisi del dirigente amministrativo, dalla quale emerge la necessità di una sempre maggiore attenzione in favore, non solo della generalità degli uffici giudiziari della Calabria quanto, anche se non principalmente, di un baluardo di legalità qual è il Tribunale civile e penale del capoluogo di regione”.

“Attraverso l’ articolata nota – rileva Cantafio – con la quale il dirigente, fra l’altro, cerca nelle ristrettezze, di riorganizzare due aree amministrative, è possibile rilevare che è indispensabile il potenziamento concreto e non più virtuale degli organici, ormai in continua consunzione per pensionamenti di vario tipo, distacchi ed utilizzazioni presso altre amministrazioni”.

Slide
Slide
Slide

Il sindacalista evidenzia che “l’appello al potenziamento degli organici, proveniente dall’interno dell’amministrazione giudiziaria stessa, costituisce per i lavoratori stressati da una enormità di carichi di lavoro, per il sindacato e per i cittadini un autentico grido di dolore al quale questo nuovo governo e questo nuovo ministro sono chiamati a rispondere in maniera concreta e determinante”.

Cantafio parla, infine, di “forte rivendicazione delle necessità istituzionali in favore di uno e non unico importante avamposto della giustizia in una regione che, ingiustamente, da tempo immemorabile viene abbandonata a sè stessa, mentre la criminalità organizzata dilaga si potenzia e si sostituisce allo Stato a discapito dell’incolpevole maggioranza di gente perbene che crede nella giustizia”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE