x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaTrento, furto al supermercato da 8 euro: condannato a un anno. “Mi...

Trento, furto al supermercato da 8 euro: condannato a un anno. “Mi scuso, l’ho fatto perché avevo fame”

Due anni fa ha rubato una frittura e due dolci al supermercato. Bottino di meno di otto euro. Pena per l’uomo – già in carcere per altri reati – un anno (o poco meno) di reclusione. Non è il primo caso di risibile ruberia punita con una condanna esemplare.

“Mi scuso, l’ho fatto perché avevo fame” ha scritto il 34enne nella lettera che ha mandato al personale del supermercato di Trento dove nell’ottobre del 2021 era entrato ed aveva rubato dal banco dei cibi già pronti, una frittura da 3,10 euro e due brioches per un totale di 4,75 euro. Il ladro era stato scoperto dagli addetti alla sicurezza e, nel cercare di scappare, aveva spinto un dipendente: da qui l’accusa di rapina, reato che prevede almeno 5 anni di reclusione.

Slide
Slide
Slide

La vicenda è finita in tribunale e nelle scorse ore è arrivata la sentenza. Tenendo conto della richiesta di patteggiamento, del valore dei beni rubati, di una somma risarcitoria e anche della lettera di scuse (citata dalla Stampa e da Dolomiti), il 34enne per questa vicenda è stato condannato a 11 mesi e 25 giorni.
(Fonte: la Repubblica.it)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE