x

x

martedì, 14 Maggio, 2024
HomeAttualitàTreni e aerei costano troppo? 87 "TERRONI a Milano" tornano a casa...

Treni e aerei costano troppo? 87 “TERRONI a Milano” tornano a casa per Natale “Non possiamo spendere 400 euro”

Contro il caro voli, soprattutto durante il periodo natalizio, il blogger Stefano Maiolica si è inventato il bus autogestito. 87 ragazzi meridionali sono partiti da Milano per arrivare a Napoli, Cosenza e Catania. Un viaggio di 1500 chilometri, e più di 20 ore, a costo zero. “Dopo aver lanciato la proposta sui social, si sono fatte avanti delle aziende che hanno sostenuto le spese”, dice Maiolica, autore del sito “Un terrone a Milano”. Sono campani, calabresi e siciliani i passeggeri del pullman su cui siamo saliti anche noi. A bordo anche una famiglia che avrebbe dovuto spendere 1200 per trascorrere il Natale a Taormina, comune di cui sono originari. Un’idea quella di Stefano, che in rete è conosciuto come “Unterroneamilano”, che è nata per caso, con un post su Facebook che riportiamo integralmente:

Qualche giorno fa ho scritto un post sul costo folle dei biglietti per tornare a casa a Natale che in pochi giorni ha raggiunto più di un milione di persone.

Slide
Slide
Slide

Sono stato contattato da tantissime persone: madri di famiglia disperate, ragazzi giovanissimi che non sanno come tornare dalle proprie famiglie.

Tutto ciò mi ha portato a prendere una decisione:

🚌PRENDIAMO UN PULLMAN TUTTO NOSTRO!

Così ho trovato un accordo con una nota compagnia di trasporti Bus (che poi vi svelerò) che mi ha proposto un pullman di ben 87 posti per fare una vera e propria Attraversata dell’Italia ad un costo molto più basso del mercato.

💸Io non guadagnerò nulla da tutto ciò, anzi probabilmente pagherò anche il biglietto (che in realtà già avevo per tornare a casa), ma voglio provare a dare un seguito reale alle parole che ho scritto qualche giorno fa.

❓Ecco come funziona

Il pullman dovrebbe partire da Milano il giorno 20 dicembre (probabilmente alle 19.00) e per ora le tappe che vorrei fare sono 👉 Napoli – Cosenza – Catania.

All’interno del pullman ottimizzeremo il tempo per conoscerci, fare giochi e attività come se fossimo in gita scolastica!

🍝Ho anche trovato un ristorante partner che si è offerto di prepararci un kit per sfamarci alla grande durante il viaggio.

⚠️Attenzione: non è detto che il pullman si formi, questo dipende da quante persone sono realmente interessate.
Per maggiori info vi chiedo di entrare nel gruppo privato che ho creato nel quale ci organizzeremo su tutto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE