x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeEconomia e attività produttiveTrasporti, venerdì 4 sciopero regionale di 4 ore. Atam: garantiremo le linee...

Trasporti, venerdì 4 sciopero regionale di 4 ore. Atam: garantiremo le linee essenziali

Reggio Calabria –Triplice sindacale, Ugl, Faisa e Cisal hanno proclamato uno sciopero generale di 4 ore (9/13) nel settore trasporti per venerdì 4 settembre. A giugno e luglio, fanno sapere i sindacati, «inutilmente abbiamo tentato di avviare un confronto» con  Regione e Asstra (che rappresenta la parte datoriale).
Ad avviso dei sindacati, l’unico incontro avvenuto tra le parti – in videoconferenza – il 29 giugno scorso è risultato «inconcludente».
Ragion per cui, è confermata la ragione profonda dell’astensione dal lavoro (cui è pronto a far sèguito un secondo sciopero, ma stavolta di otto ore). «Profonda preoccupazione – così le parti sociali – per lo stato del trasporto pubblico locale nella regione e le conseguenze sullo svolgimento di servizi pubblici essenziali».
Adesso giunge pure la specifica dell’Atam. Visto lo sciopero, venerdì 4 «potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento dei servizi di trasporto pubblico» a Reggio Calabria.
Accanto alle scuse per « i possibili disservizi», Atam fa sapere che «garantirà comunque i collegamenti essenziali: Porto – Aeroporto, le corse dirette ai vari Ospedali cittadini».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE