x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaTragedia in impianto risalita Sila, cordoglio unanime per la morte dell'ing. Alessandro...

Tragedia in impianto risalita Sila, cordoglio unanime per la morte dell’ing. Alessandro Marcelli

“La Regione Calabria esprime profondo cordoglio per la drammatica morte di Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica nel Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza”. Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che aggiunge “Tutta l’amministrazione regionale si stringe attorno alla famiglia, in questo difficile momento. La magistratura faccia piena luce in merito all’incidente costato la vita a Marcelli. Trovo giusto che gli impianti di risalita siano rimasti chiusi, per accertare la reale dinamica di quanto accaduto, e in segno di rispetto per una così grande tragedia”.

Anche la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci esprime “profondo cordoglio per la scomparsa del direttore dell’impianto di risalita di Lorica, Alessandro Marcelli. Auspico che vengano accertate le cause di questa tragedia e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Ai familiari di Marcelli va tutta la nostra solidarietà”.
Sulla stessa linea pure la Cgil Calabria che “esprime profondo cordoglio alla famiglia dell’Ing. Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti dì risalita di Lorica, deceduto oggi a causa dì un ennesimo incidente sul lavoro. È tempo del cordoglio e del rispetto ma auspichiamo che la magistratura faccia piena luce sulle circostanze ed eventuali responsabilità che sono costate la vita di Alessandro”.
“Ennesimo incidente sul lavoro. Ennesima tragedia”- dichiara il Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro. “Questa volta in Calabria, a Lorica nel Cosentino dove il responsabile degli impianti di risalita ha perso la vita, per cause che sono ancora in corso di accertamento, mentre eseguiva un controllo alla partenza delle cabine. Nell’esprimere il cordoglio di tutta la Cisal alla famiglia dell’uomo deceduto, e in attesa che gli organi preposti accertino la dinamica dell’incidente mortale ed eventuali responsabilità, ribadiamo con forza la necessità di potenziare la sicurezza e la formazione con un adeguato stanziamento di risorse economiche e di personale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE