La Comunità sgomenta di Acri (CS) piange Angelo Viteritti, il 17enne morto cadendo da un carro allegorico sul quale si trovava durante le celebrazioni di una sfilata di carnevale. Il giovane è stato ritrovato in una pozza di sangue sul ciglio della strada provinciale che collega la frazione San Giacomo D’Acri con San Cosmo Albanese.
Il padre è un operaio edile e la mamma fa piccoli lavori saltuari. Angelo aveva anche un fratello più piccolo. Una famiglia ben integrata in paese. La passione del giovane per il carnevale lo aveva portato a partecipare già da alcuni anni alle sfilate carnevalesche. Quest’anno era su un carro dedicato a Pinocchio.
L‘amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 24 febbraio “per manifestare in modo tangibile e solenne il proprio cordoglio, la propria vicinanza e quella dell’intera cittadinanza al dolore della famiglia per la grave perdita subita”. L’ordinanza emessa dall’amministrazione comunale prevede l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale posta nel Palazzo comunale, chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande per due ore, dalle 9.30 alle 10.30, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche. Le scuole di ogni ordine e grado così come gli uffici pubblici osserveranno un minuto di silenzio.