giovedì, 11 Agosto, 2022
HomeAttualitàTorch Run for Special

Torch Run for Special

La fiaccola dei Giochi Nazionali Special Olimpics che prossimamente si terranno a Torino è arrivata presso la cittadella regionale in una giornata dal forte impatto sociale
L’accensione del braciere olimpico è avvenuto alla presenza di autorità civili religiose e sportive ma anche associazioni legate al mondo della disabilità.
La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti paralimpici calabresi premiati agli ultimi giochi di Tokyo ma anche di studenti italiani ed ucraini delle scuole calabresi che si sono esibiti in varie performance.

“Una giornata importante per il mondo della scuola e non solo – ha dichiarato il presidente Occhiuto – in particolare perchè la Cittadella regionale dopo due anni di emergenza Covid può ospitare manifestazioni con oltre mille presenze. un plauso alla Vice presidente Princi per aver voluto fortemente questa iniziativa ed al comitato paralimpico calabrese che ha ottenuto ottimi successi dimostrando che lavorando bene si ottengono risultati”.

Slide
Slide

Per la Vice presidente Princi “E’ stata una giornata all’insegna del colore, legata alla speranza e alla fondamentale importanza dello sport, quale strumento di inclusione sociale e di coesione. Per noi è stato un onore ospitare la fiaccola paralimpica nel piazzale antistante la Cittadella”.

Per Valeria Fedele, Consigliere Regionale di Forza Italia “tutti hanno partecipato con emozione ed entusiasmo e reso onore ad atleti speciali, la cui forza encomiabile è stata il motivo conduttore della giornata. Questi ragazzi ci hanno dimostrato che bisogna andare sempre avanti nonostante tutto”.

Snella ed informale l’ottima conduzione di Domenico Gareri in una mattinata non facile, per l’importanza dell’evento, per un sole quasi estivo e per la scaletta piena di attrattive.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,040FansLike
5,777FollowersFollow
387FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE