x

x

lunedì, 19 Maggio, 2025
HomeCronacaTina Adamo morta per emorragia post parto a Cetraro: indagini chiuse per...

Tina Adamo morta per emorragia post parto a Cetraro: indagini chiuse per 4 medici e 1 ostetrica

La Procura della Repubblica di Paola ha notificato il provvedimento di chiusura delle indagini nei confronti di quattro medici e un’ostetrica in servizio nel reparto di ginecologia dell’ospedale “Iannelli” di Cetraro ritenuti responsabili, a vario titolo, della morte di Santina Adamo, 36enne di Rota Greca deceduta in ospedale lo scorso 17 luglio subito dopo aver partorito il suo secondogenito.
Destinatari dell’avviso i ginecologi Angelo Cannizzaro e Concetta Perri, i medici specialisti in Anestesia e Rianimazione, Alessandra Chidichimo e Francesco Amoroso e l’ostetrica Loretta De Biase.
Santina Adamo, stando alle risultanze investigative, sarebbe deceduta per uno shock emorragico post parto. Al
centro delle indagini per accertare le eventuali responsabilità la carenza di sacche di sangue necessarie per tamponare la gravissima emorragia subito dopo il parto. Le sacche richieste al Centro trasfusionale di Paola, sarebbero arrivate troppo tardi.
I consulenti della procura sono Giuseppe Saggese (ginecologo), Antonio Penna (medico legale) e Antonio Penna (anatomopatologo).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Da Lady Violet Manners a Caroline del Liechtenstein, i matrimoni reali...

(Adnkronos) - Sono giovani, belli, molto, molto ricchi e soprattutto innamorati. Appartengono al...

flash.xml