x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaTerzo caso positivo alla variante inglese: ragazza era a fianco di passeggera...

Terzo caso positivo alla variante inglese: ragazza era a fianco di passeggera di Londra

Diventano tre i casi di soggetti positivi alla variante inglese del covid. Infatti, secondo quanto si apprende, anche una ragazza residente a Cosenza sarebbe risultata positiva. La giovane avrebbe viaggiato sul volo Roma – Lamezia al fianco di una signora proveniente da Londra.
La ragazza ora si trova in isolamento e sotto osservazione delle competenti autorità sanitarie. Gli altri due casi di variante inglese del covid sono stati registrati all’interno di un Cas, Centro di accoglienza straordinaria, del comune di Longobardi.
Secondo quanto si apprende il contagio sarebbe partito da un giovane migrante che ha lasciato il paese sulla costa tirrenica cosentina per la Germania e che una volta arrivato a destinazione è risultato positivo alla variante inglese del Sars-Cov-2 che si trasmette il 70% più velocemente rispetto a quelle conosciute. Immediatamente è stata allertata la task force dell’Asp di Cosenza come autorità di controllo della zona di provenienza del giovane migrante.
I sanitari hanno subito provveduto ad eseguire i tamponi rinofaringei accertando che i due compagni di stanza del ragazzo sono positivi alla variante inglese. I due, e tutti gli ospiti della struttura, sono stati posti in isolamento e monitorati grazie alla collaborazione del gestore responsabile della struttura.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE