x

x

giovedì, 29 Febbraio, 2024
HomeCalabriaTerribile incidente a Corigliano Rossano: Treno passeggeri si scontra con camion, due...

Terribile incidente a Corigliano Rossano: Treno passeggeri si scontra con camion, due morti

(Video facebook Schiavonea Beach)

Drammatico scontro, intorno alle 19 di martedì sera, fra un treno passeggeri in transito e un camion in località Thurio a Corigliano Rossano (CS). Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro, hanno preso fuoco. Il treno di pendolari, il Regionale 5677, con una decina di passeggeri a bordo, ha investito un camion che si trovava sui binari. Il camion non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato. L’autista, non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno né, il macchinista del convoglio ha fatto in tempo ad azionare i freni.
Il convoglio che ha investito il camion è un treno regionale che collega la frazione “Sibari” di Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano.

Slide
Slide
Slide

Dalle informazioni raccolte ci sono due vittime accertate. Le vittime sono la capotreno del convoglio e il conducente del camion, illesi i passeggeri del convoglio. Il locomotore ed il camion, a causa delle fiamme che li hanno investiti dopo lo scontro, sono andati totalmente distrutti. Sul posto sono confluiti i mezzi di soccorso dei Vigili del fuoco, molte ambulanze e le forze dell’Ordine.

A confermare la dinamica del drammatico impatto è Trenitalia che sul sito istituzionale ha prontamente scritto: “la circolazione è sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro per l’urto tra un treno viaggiatori e un automezzo fermo all’interno di un passaggio a livello, regolarmente chiuso”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,091FansLike
6,653FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE