x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroTentata corruzione: indagati avvocato calabrese e un pentito - i Nomi

Tentata corruzione: indagati avvocato calabrese e un pentito – i Nomi

Rinvio a giudizio per l’avvocato catanzarese Maria Claudia Conidi, indagata dalla procura di Velletri per concorso in tentata corruzione in atti giudiziari. 

Il Gip ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 22 Gennaio a carico dell’avvocato Conidi difesa dall’avvocato Francesco Calabrò e per il collaboratore di giustizia crotonese Vincenzo Marino difeso dall’avvocato Paola Mariani. 

Slide
Slide
Slide

I FATTI

Vincenzo Marino, detenuto a Ferrara, avrebbe preso contatti in carcere con un altro collaboratore di giustizia su indicazione a suo dire della stessa Conidi, al fine di concordare le dichiarazioni da rendere nel corso della testimonianza al processo, con l’obiettivo di ridimensionare la posizione processuale dell’avvocato.

Lo stesso Marino avrebbe consegnato al detenuto un “pizzino” che conterrebbe il nome e il numero dell’avvocato Conidi, con la quale prendeva contatti per poi interloquire con il suo legale (la cui posizione è stata archiviata) al quale avrebbe rilasciato dichiarazioni favorevoli all’indagata.

E’ stato lo stesso collaboratore destinatario del pizzino a rivolgersi all’autorità giudiziaria di Roma per denunciare le pressioni subite e le dichiarazioni rilasciate.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE