x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaTennis, la calabrese Beatrice Veltri vince il Master nazionale U 16

Tennis, la calabrese Beatrice Veltri vince il Master nazionale U 16

Beatrice Veltri vince nella categoria Under 16 il “Tennis Trophy Fit Kinder Joy of Moving”.  Beatrice (3.2 – appartenente alla SSD Viola Tennis), il 25 agosto, ha conquistato la finale del Master Nazionale, tenutosi al Foro Italico di Roma, nella sua categoria, riservata a giocatrici degli anni 2005-2006. “Una soddisfazione grandissima”, ha commentato il suo allenatore, Fabrizio Viola.

Il suo percorso è iniziato battendo la giocatrice toscana Sara Isolani (3.5) con il punteggio di 6-2 6-3. La sua avversaria del secondo turno è stata l’avellinese Mariafiorita Romano (2.8), che nulla ha potuto contro una dirompente Veltri, ed uscendone sconfitta per 6-2 6-1. Nei quarti di finale Beatrice ha superato in 2 set, 6-4 6-2, Francesca Mostallino (3.3), del TC Cagliari, per incontrare poi in semifinale la Pugliese Gaia Plenteda (2.8). Con Gaia la partita è stata molto combattuta, ma anche in questo caso Beatrice ha mantenuto la concentrazione e ha portato a casa, ancora senza perdere un set, un’importantissima vittoria per 6-4 7-5.

Slide
Slide
Slide

La finale si è giocata il 25 agosto. L’avversaria, Asia Pellegrino (2.8), CT Maglie (LE), ha superato in semifinale la calabrese Linda Siclari (3.3) del TC Three Brothers Pharaon, in due set 6-2 6-0, per arrivare in finale e trovare un’altra giocatrice calabrese, pronta a darle battaglia. Beatrice ha vinto il primo set 6 giochi a 1, ma ha ceduto il secondo set 2 a 6. Il match si è concluso nel Super Tie-Break finale, che ha visto primeggiare l’Amanteana (CS) per 10-8.

Beatrice Veltri, pertanto, stacca il pass per il Master Internazionale in programma a novembre a Manacor presso la Rafa Nadal Academy. “Tutta la SSD R.Viola Tennis & Sports si complimenta con la giovane tennista, e con le altre atlete della Viola Tennis, Laura Scozzafava e Chiara Doria, che hanno regalato ottime prestazioni nell’under 14 – è scritto in una nota – I complimenti vanno inoltre alle altre Calabresi in gara nelle varie categorie, in particolare a Linda Siclari (U16) e ad Alessia Massimilla (U14), entrambe semifinaliste nelle rispettive categorie”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE