x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaTavolo per gli assistenti educativi, Pazzano: "Goccia scava la roccia"

Tavolo per gli assistenti educativi, Pazzano: “Goccia scava la roccia”

Domani si riunirà il Tavolo Tecnico per gli assistenti educativi del Comune di Reggio Calabria. A darne notizia è il consigliere comunale Saverio Pazzano, che in questi mesi si è battuto per affermare i diritti di questi lavoratori. “Un risultato importante – dice Pazzano – e solo chi da anni segue questa situazione, chi la vive ogni giorno può capirlo. L’ennesimo risultato di una battaglia che abbiamo combattuto in tutte le sedi istituzionali e per strada, una battaglia sulla quale non arretreremo di un centimetro: contratto, giusto compenso, inquadramento, mansionario, regolarità nei pagamenti”.
La riunione è domani è la prova di come “la goccia scava la roccia”. Il leader del movimento La Strada continua: “Vigileremo ogni giorno perché i diritti di queste lavoratrici e di questi lavoratori siano garantiti e, insieme ai loro, i diritti delle studentesse e degli studenti che assistono a scuola”.
La situazione degli assistenti educativi reggini e delle loro famiglie è ormai al limite della sopportazione. Dopo lo sblocco dello stipendio di dicembre ottenuto dopo manifestazioni e interventi in consiglio e commissione di Saverio Pazzano, il tavolo tecnico è però soltanto una tappa di un lungo percorso “fino ad oggi pieno di silenzi, ritardi, rinvii”. Guardando con ottimismo ma anche cautela al tavolo di domani, conclude il consigliere: “Ci siamo battuti e ci batteremo ancora, perché questa tappa fondi un modo diverso di intendere il lavoro, la scuola, la salute da parte dell’Amministrazione di Reggio Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE