x

x

sabato, 24 Febbraio, 2024
HomeCosenzaSventata truffa ai danni di un 81enne nel Cosentino: denunciato un 20enne

Sventata truffa ai danni di un 81enne nel Cosentino: denunciato un 20enne

Ancora una volta una truffa ai danni di un anziano in Calabria. Questa volta a Montalto Uffugo: fortunatamente però, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del Comando Stazione del comune in provincia di Cosenza, tutto si è risolto per il meglio.

La vittima, un 81enne, era stata contattata da due individui, uno dei quali si è spacciato per un maresciallo e l’altro per un avvocato. Gli hanno comunicato che il figlio dell’anziano era coinvolto in un incidente stradale grave, in cui era coinvolto anche un bambino e, per tale motivo, si trovava in stato di fermo in caserma. Per evitare conseguenze giuridiche, l’anziano avrebbe dovuto consegnare 2000 euro ad un “collaboratore” dell’avvocato che si sarebbe presentato poco dopo nella sua abitazione.

Slide
Slide
Slide

L’81enne però, insospettito da tali richieste, con furbizia riferisce loro di non aver a disposizione la somma richiesta e che avrebbe chiesto al vicino un prestito. Questo stratagemma gli ha dato il tempo di recarsi in caserma e chiedere aiuto. I carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare il giovane truffatore di 20 anni, originario di Napoli, che cercava di fuggire nelle strade circostanti per evitare di essere identificato. Il giovane è stato deferito in stato di libertà per il reato di tentata truffa aggravata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,099FansLike
6,650FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE