x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCatanzaroSulla spiaggia di Sellia Marina 10 lidi ospiteranno piccole ma preziose biblioteche

Sulla spiaggia di Sellia Marina 10 lidi ospiteranno piccole ma preziose biblioteche

Dieci stabilimenti balneari presenti sulla spiaggia di Sellia Marina (CZ), località della fascia ionica catanzarese e Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo, hanno deciso di aderire al progetto promosso dalla Commissione Pari opportunità del Comune denominato «Un mare di…storie».

«In questi giorni, presso gli stabilimenti balneari del nostro litorale- informa la stessa Commissione – troverete ubicate delle piccole ma preziose biblioteche, rifornite con libri adatti ad ogni età, quale opportunità per arricchire culturalmente il soggiorno estivo».

Slide
Slide
Slide

Il progetto abbina, dunque, cultura e servizi, grazie anche alla collaborazione degli stessi cittadini di Sellia Marina, La Casa Editrice Noctuabook, la libreria Ubik di Catanzaro, la cartolibreria Smart Paper e le case editrici Scolastiche De Fazio e Tavano.
«Anche e soprattutto attraverso la condivisione della cultura che – hanno spiegato i promotori – si possono abbattere i muri delle differenze, del pregiudizio e della violenza». Un invito anche a vivere la vacanza liberamente: «Vi invitiamo a spegnere l’abusato telefonino che questi tempi difficili ci obbligano ad usare sempre e comunque e aprire le pagine di un libro, profumate e concrete, che aiutano a ritrovare e a sviluppare l’empatia, vero attributo dell’essere umano, a concretizzare il ruolo della persona al centro del suo mondo, la sua responsabilità nei confronti dell’altro e dell’ambiente».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE