Crazy For Football – Matti per il calcio è il film tv in onda questa sera su Rai 1 alle 21:25, che racconta una storia vera, già mostrata in un documentario e in un libro, del progetto di una squadra di calcio a 5 con un gruppo di ragazzi e adulti con disturbi di personalità, depressione e attacchi di panico ma con un desiderio: giocare in nazionale.
Il film tv Crazy For Football – Matti per il calcio co-prodotto da Rai Fiction-Mad Entertainment, diretto da Volfango De Biasi. L’opera è dedicata ad Antonio Barba, giovane di Filogaso, nel Vibonese, tragicamente scomparso a 32 anni il 3 agosto del 2018, che di quella nazionale fece parte arrivando a diventare campione del mondo.

La squadra esiste ancora ed è stata realizzata dal dottor Santo Rullo che ha coinvolto Enrico Zanchini che ne è allenatore. Attualmente ci sono 25 calciatori, ha il sostengo della FIGC che fornisce le divise ufficiali e partecipa alla Dream World Cup. In seconda serata, inoltre, ‘Settestorie’ ospita Sergio Castellitto e presenta un reportage in Benin dove i malati mentali vengono tratti come demoni, segregati, incatenati.

















