x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaSu auto rubata era inseguito dai carabinieri il 44enne (morto) che ha...

Su auto rubata era inseguito dai carabinieri il 44enne (morto) che ha provocato l’incidente a Cariati

Emergono nuovi dettagli del tragico incidente stradale verificatosi sulla SS 106 nel Comune di Cariati, in provincia di Cosenza. Un morto e una donna ferita. L’impatto ha coinvolto due veicoli che si sono scontrati frontalmente al km 303,100 (ingresso posto).

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, un uomo di 44 anni, a bordo di un’auto rubata, ha tentato di fuggire non appena ha incrociato una volante dei carabinieri. Protagonista della vicenda è un uomo di Crotone (del quale non sono state rese note le generalità) che avrebbe rubato la vettura in Puglia e, al momento dell’incidente, stava facendo rientro a Crotone.
Per sfuggire ai carabinieri ha iniziato a procedere all’impazzata lungo la statale 106 ionica, all’altezza di Cariati, ha investito altre vetture ed finito a sua volta contro un muro, decedendo sul colpo. La sua folle corsa ha provocato l’impatto frontale con la vettura guidata da una donna 28enne, rimasta ferita gravemente e subito trasferita in elicottero all’ospedale di Cosenza.

Slide
Slide
Slide

Intanto è stato riaperto sulla strada statale 106 ‘Jonica’ il tratto al km 303,100 a Cariati. Al momento – informa l’Anas-si transita a senso unico alternato per consentire il completamento delle operazioni di ripristino della viabilità dopo l’incidente.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE