x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCalabriaStrage Cutro, Schlein depone mazzo di fiori sul luogo del naufragio

Strage Cutro, Schlein depone mazzo di fiori sul luogo del naufragio

Ad un anno dalla tragedia di Cutro, che causò 94 morti, anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha voluto deporre una corona sulla spiaggia di Steccato. ”Noi chiediamo verità e giustizia per i morti e i familiari delle vittime – ha detto la leader del Pd – gli impegni non sono stati rispettati sia sui permessi che sui ricongiungimenti. Noi siamo qui per fare al ministro dell’interno la stessa domanda che abbiamo fatto un anno fa: come è stato possibile che 94 persone morissero annegate? Come è stato possibile che non siano usciti i mezzi adeguati della guardia costiera con una imbarcazione che si sapeva che fosse in difficoltà. E’ doloroso essere qui dopo un anno a fare le stesse domande”.

La segretaria del Pd, insieme ad altri esponenti politici e del mondo dell’associazionismo e del volontariato, ha anche partecipato al corteo partito da piazza Pitagora, a Crotone, e organizzato dalla “Rete 26 febbraio” in occasione del primo anniversario del naufragio di Cutro.

Slide
Slide
Slide

Il corteo dei familiari delle vittime e dei superstiti del naufragio è partito da piazzale Nettuno a Crotone. Ad aprire il corteo uno striscione con la scritta: ‘Mai più stragi di migranti nel Mediterraneo’. I familiari delle 94 vittime, tra cui oltre 30 bambini, chiedono a gran voce “giustizia” e gridano “basta bugie”. 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE