x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàStazione di Milano "abbellita" dalla Regione Calabria, Filcams Cgil: Scandalose le politiche...

Stazione di Milano “abbellita” dalla Regione Calabria, Filcams Cgil: Scandalose le politiche turistiche di Orsomarso

Catanzaro – “Non abbiamo più parole, che non siano a questo punto offensive, dopo le tante prese di posizione, i comunicati, le richieste di interlocuzione puntualmente disattese dal neo-senatore ed ex assessore con delega al Turismo, Fausto Orsomarso. Oggi fa scandalo che la Regione Calabria abbia speso più di 2 milioni e mezzo di euro per abbellire la Stazione di Milano per qualche settimana, ma lo scandalo vero si chiamava gestione politica sbagliata e volutamente fallimentare nei risultati dell’assessore che i più parevano non vedere”. E’ quanto riporta una nota della segreteria regionale Filcams Cgil Calabria.

“L’auspicio – prosegue – è che il Presidente della Regione Calabria, che ha trattenuto per se la delega cambi completamente passo ed impostazione convocando urgente un tavolo con le parti sociali sulle politiche del Turismo per la Calabria ed i calabresi. Ci troviamo di fronte a delle scelte strategiche e fondamentali per il futuro del settore, delle lavoratrici e dei lavoratori, che hanno bisogno di politiche strutturali e di rafforzare le proprie abilità e conoscienze; invece, il Governo Meloni, fortemente sostenuto anche dalla giunta regionale della Calabria, alla sua prima manovra finanziaria, ha reintrodotto i voucher che sono una sciagura per un sistema già precario dove l’illegalità ed il mancato rispetto dei contratti nazionali, l’evasione fiscale e contributiva, la fanno da padrone”.

Slide
Slide
Slide

“La Filcams anche per queste ragioni, “sostiene con convinzione e parteciperà con il massimo impegno allo sciopero generale che in Calabria Cgil e Uil hanno proclamato per il 12 dicembre prossimo, perché la Calabria ed il mondo del Lavoro hanno bisogno di essere sostenuti e non affossati da politiche assurde e completamente sbagliate”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE