x

x

lunedì, 13 Maggio, 2024
HomeAttualitàSposato (Cgil): Il Governo centrale sostenga concretamente la vertenza e il piano...

Sposato (Cgil): Il Governo centrale sostenga concretamente la vertenza e il piano per il lavoro per la Calabria

“Oggi abbiamo avuto un confronto come Cgil Cisl Uil Calabria con il Presidente della Regione Roberto Occhiuto. Abbiamo ribadito, tra le altre questioni che occorre dare segnali di concretezza alle emergenze ed alla vertenza Calabria”. Lo dichiara il segretario regionale Cgil, Angelo Sposato.

“Al buon accordo fatto – aggiunge – su piano regionale antincendi, sulle proroghe dei contratti della sanità Covid, occorre definire il contratto integrativo regionale sulla forestazione ed attivare il piano per il lavoro sugli assi della manutenzione del territorio, delle politiche industriali, infrastrutturali e del fondo sociale di coesione per le politiche attive del lavoro. Non vanno bene gli interventi parcellizzati del CIS”.

Slide
Slide
Slide

“Il 18 di luglio abbiamo chiesto un confronto su sanità e sociosanitario da fare alla presenza dei Commissari delle Asp e delle federazioni di categoria dei lavoratori pubblici e pensionati. Il 22 luglio, probabilmente, verrà convocata la cabina di regia del Pnrr per il monitoraggio della spesa e per un confronto sull’accordo istituzionale per la tracciabilità della spesa dei fondi pubblici (Pnrr e Por)”.

“Abbiamo ribadito – prosegue Sposato – la necessità del sostegno alla vertenza Calabria del Governo Nazionale che ad oggi, non ha fornito gli interventi previsti con un quadro di sostegno concreto a partire dalle infrastrutture e da politiche di investimenti pubblici nelle aree Zes e di politiche industriali anche nelle nostra regione che devono essere recuperati nella prossima legge di bilancio”.

“Abbiamo chiesto al Presidente Occhiuto – conclude il segretario regionale Cgil -un intervento per una riduzione dell’addizionale regionale Irpef ed Irap”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE