Soveria Mannelli, incontro on line con il giornalista di TV 2000 David Murgia

- Advertisement -
Il santuario diocesano Nostra Signora di Fatima a Soveria Mannelli (CZ), – è scritto in una nota – in occasione della novena in preparazione alla solennità della Titolare, organizza per il prossimo 10 maggio alle 21 un incontro online con David Murgia, Accademico Pontificio, giornalista di TV2000 e autore e conduttore di “Indagine ai confini del sacro” sul tema “Fatima e i segreti delle apparizioni mariane”.
L’evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube “Arcipretura di Soveria Mannelli” e sulla pagina Facebook “Parrocchie di San Giovanni Battista e San Michele Arcangelo”.
Il tema è senza dubbio di grande interesse. Negli anni – prosegue la nota – i vari segreti collegati alle apparizioni della Madonna hanno riscosso un interesse talvolta persino morboso. Dal Terzo Segreto di Fatima ai segreti de La Salette e di Medjugorie, passando attraverso quelli di Lourders, i segreti da annunci personali hanno finito per diventare la prova della veridicità delle apparizioni stesse. Ma è davvero così? Quando e perché i segreti sono diventati più importanti delle apparizioni e dei messaggi pubblici? Ma, soprattutto, sono davvero così importanti?
Si pensi solo al terzo segreto di Fatima che ha finito per riscuotere persino più interesse di quello che è il significato e il messaggio reale di quanto accaduto nel piccolo paesino portoghese.
Di questo e di altro – conclude la nota – si discuterà con un vero e proprio esperto di apparizioni vere o presunte e dei misteri a esse legati come David Murgia. La presenza, seppur virtuale, di David Murgia a Soveria non è certo casuale. Come dichiarato dallo stesso giornalista è in uscita un suo libro per Rubbettino sul “caso” Medjugorie