x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàSospesa la tassa regionale per il 2021, la soddisfazione dell'associazione agenti di...

Sospesa la tassa regionale per il 2021, la soddisfazione dell’associazione agenti di viaggio

Catanzaro – Un sospiro di sollievo per gli operatori di uno dei settori più colpiti dalla crisi economica frutto della pandemia da CoVid-19.
“Esprimiamo piena gratitudine al presidente facente funzioni Antonino Spirlì e all’Assessore al Turismo Fausto Orsomarso per aver sospeso per il 2021 la Tassa regionale per le Agenzie di Viaggio”.
E’ quanto si afferma in una nota dell’Acav, l’associazione calabrese di categoria.
“Possiamo fieramente affermare – è detto nella nota – che si tratti di una vittoria portata a casa dagli agenti di viaggio calabresi.
Durante questi mesi la nostra associazione è stata sempre in prima linea per chiedere all’Assessorato regionale al Turismo di abolire o almeno sospendere il versamento di tale tributo.
Più precisamente abbiamo avuto un incontro alla cittadella con l’assessore Orsomarso nel mese di aprile e successivamente abbiamo pubblicato diversi comunicati stampa, nonché lettere aperte alla politica, nelle quali è stata esternata la criticità finanziaria in cui versano le agenzie di viaggio calabresi, chiedendo aiuti concreti attraverso l’abolizione o la sospensione della tassa regionale, essendo le nostre agenzie da febbraio del 2020 senza possibilità di lavorare”.
“Alla fine il lavoro di squadra – sottolinea il presidente Giovanni Giordano – paga e l’Acav che è un’associazione pur nata da poco è già radicata su tutto il territorio calabrese.
Esprimiamo dunque la nostra soddisfazione per il risultato insieme a tutti i colleghi, annunciando che continueremo ancora nella nostra battaglia fino a quando la tassa non sarà annullata.
Aperti sempre al dialogo lavoreremo nell’interesse della categoria e soprattutto per il rilancio turistico della nostra regione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE