x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Sorpreso a vendere cocaina: 28enne arrestato a Reggio Calabria

VIDEO-Sorpreso a vendere cocaina: 28enne arrestato a Reggio Calabria

L’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria ha portato al rinvenimento, in flagranza di reato, un 28enne del quartiere Arghillà di Reggio Calabria, già noto alle Forze dell’Ordine, a spacciare sostanze stupefacenti. In particolare, il giovane è stato sorpreso dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Reggio Calabria mentre era intento a cedere ad un assuntore, identificato sul posto e segnalato all’Autorità Prefettizia, di 1,5 grammi di “cocaina“. Nel tentativo di sfuggire, l’uomo è stato poco dopo fermato a bordo della propria autovettura e colto a  disfarsi di un involucro in cellophane contenente 30 dosi in alluminio per un peso complessivo di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e la somma contante di 350 euro.

Ad esito di successiva perquisizione domiciliare i militari hanno inoltre individuato una cassaforte a muro che, grazie alla collaborazione dei carabinieri dell’Aliquota di Pronto Intervento (A.P.I), è stato possibile disancorare e aprire. All’interno venivano rinvenuti ulteriori 200 dosi in alluminio, per un peso complessivo di 300 grammi di sostanza stupefacente di cocaina, 177 cartucce “luger” calibro 9X19, 7 cartucce di diverso calibro, 2 bilancini elettronici di precisione e diverso materiale per il confezionamento.

Slide
Slide
Slide

Le indagini sono in corso al fine di individuare i detentori di quanto rinvenuto all’interno dell’appartamento risultato inabitato mentre lo stupefacente, il munizionamento e il materiale rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro, e custoditi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La somma contante provento dell’attività delittuosa, invece, verrà versata su un libretto di deposito postale giudiziario. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Trattandosi di procedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase processuale. La suddetta operazione testimonia l’attenzione dell’Arma alle aree periferiche del capoluogo, attraverso la vigilanza quotidiana, e la raccolta capillare di informazioni resa possibile dalle Stazioni Carabinieri, primi sensori sul territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE