x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCronacaSmaltimento illecito rifiuti, sequestrati a Reggio Calabria un supermercato e tre esercizi...

Smaltimento illecito rifiuti, sequestrati a Reggio Calabria un supermercato e tre esercizi commerciali

Nella mattinata di oggi la Polizia Locale di Reggio Calabria ha dato esecuzione ad una misura cautelare reale emessa dal Gip preso il Tribunale di Reggio Calabria del sequestro preventivo di un supermercato sito nella zona sud della città, e tre ulteriori punti vendita operanti all’interno della stessa struttura. La misura cautelare è stata richiesta ed ottenuta dalla locale Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Giovanni Bombardieri sulla base delle risultanze investigative prodotte dal N.I.C. della Polizia Locale reggina, diretto dal Comandante.

Gli uomini del Comandante Zucco hanno accertato, anche tramite appositi dispositivi di captazione video installati su disposizione della Procura della Repubblica, che la struttura attinta dall’odierno sequestro, smaltiva irregolarmente i rifiuti aziendali alimentando una discarica spontanea formatisi sulla pubblica via. Sono indagati a vario titolo nell’indagine 12 persone tra rappresentanti legali e dipendenti delle aziende operanti all’interno della media struttura di vendita. La gestione del supermercato e dei 3 esercizi commerciali insistenti all’interno è stata affidata ad un custode giudiziario individuato dal G.I.P..

Slide
Slide
Slide

Il provvedimento eseguito costituisce un filone di indagine di una più vasta attività sviluppata dal N.I.C., che ha portato nei mesi scorsi al deferimento di circa 40 persone ed all’applicazione di quattro misure cautelarti personali restrittive della libertà personale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE