Simeri Crichi, centro sportivo e affiliazione con l’Atalanta Calcio

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo realizzato nella zona marittima di Simeri Crichi (Catanzaro) un impianto di tutto rispetto in erba sintetica con illuminazione per le competizioni e gli allenamenti in notturna, spogliatoi e spalti per la tifoseria.

Mentre si stanno ultimando i lavori alle via d’accesso con la stesa dell’asfalto sulla strada che contorna la struttura, già oggi domenica 13 settembre 2020 dalle ore 16, la neo scuola calcio “Life Simeri Crichi”, nata dalla associazione calcistica dilettantistica già operante nel nostro territorio dal 2017 e che quest’anno vedrà la sua prima squadra esordire nel campionato di seconda categoria, offrirà agli appassionati del settore un Open Day volto a scoprire le grandi opportunità che offrirà ai giovani che vorranno affacciarsi al mondo del calcio.

- Advertisement -

ATALANTA E CATANZARO

Tocco di classe e di qualità quello offerto ai giovani calciatori grazie all’afflizione con l’Atalanta Calcio. La scuola calcio in questione sarà difatti l’unica Accademia Atalanta presente nell’intera provincia di Catanzaro e garantirà la periodica presenza sul campo di Simeri Crichi di allenatori professionisti operanti nel settore giovanile dell’importante club bergamasco. Altresì, la scuola Life ha già stretto un’ulteriore collaborazione con il Catanzaro Calcio, club militante in Serie C, che offrirà invece il quotidiano supporto di allenatori esperti del team giallorosso.

COLLABORATORI

In attesa dell’inaugurazione che dovrebbe presumibilmente avvenire entro la fine del mese corrente, già negli scorsi giorni, visita rilevante è stata quella del Responsabile Scouting Attività di Base dell’Atalanta, Luca Silvani, che ha voluto prendere visione personalmente della nuova struttura, esprimendo parere più che positivo ed apprezzato fortemente la stessa.

Il professionista del club europeo è stata accompagnato nella sua breve visita dal nostro compaesano e mister del settore giovanile dell’Atalanta Tommaso Coppoletta, dal Presidente della Life Simeri Crichi Sebastiano Elia, nonché dagli allenatori del Catanzaro Calcio che seguiranno i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, Francesco Parrotta(preparatore portieri settore giovanile Catanzaro Calcio) e Francesco Budace(allenatore settore giovanile Catanzaro Calcio).

Le famiglie potranno quindi già scoprire la struttura e le potenzialità che offrirà la scuola calcio ai propri ragazzi, i quali avranno la possibilità di iscriversi nelle diverse categorie disposte: Giovanissimi (2006-2007), Esordienti (2008-2009), Pulcini (2010-2011), Primi Calci (2012-2013) e Piccoli Amici (2014-2015).