x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàSi è costituita in regione una sezione Anfi

Si è costituita in regione una sezione Anfi

Dallo scorso 20 Febbraio anche la Calabria ha ufficialmente costituito la sua sezione dell’Associazione Nazionale Felina Italiana. L’ANFI è un’Associazione felinofila nata nel 1934, con sede centrale a Torino, che si occupa di promuovere e regolamentare l’allevamento dei gatti di razza sul territorio nazionale, del patrocinio e l’organizzazione di eventi ed esposizioni, nonché dello studio e della salvaguardia di tutte le varietà feline. Essa è stata autorizzata nel 2005 dallo Stato italiano alla gestione del libro genealogico del gatto di razza.

A dare il lieto annuncio della costituzione della sezione regionale, senza nascondere la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sono il Presidente Rodolfo Genovese, la Segretaria Noemi Rondinelli e il Tesoriere Antonio Linardi. Il primo gestisce a Vibo Valentia l’allevamento Mc Rudolph specializzato in British (sia Short che Longhair) mentre l’ultimo è titolare dell’allevamento gatti Sphynx (senza pelo) Masterblaster di Cosenza.

Slide
Slide
Slide

Con loro adesso anche la Calabria può contare su due delegati nazionali che contribuiscono all’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale Anfi. A breve l’apertura di uno spazio dedicato sui social attraverso cui promuovere la campagna per il tesseramento 2022, rivolta a tutti coloro che condividono questa passione e sono interessati alla diffusione della cultura gattofila, alla promozione di tutto ciò che riguarda la cura e la convivenza con i gatti di ogni genere, nonché alla tutela e conservazione del gatto di razza. L’intenzione dei soci è quella di organizzare eventi espositivi e divulgativi, senza tralasciare l’importanza di far conoscere gli aspetti sanitari, psicologici e burocratici con cui bisognerebbe avere dimestichezza se si vuole convivere in armonia con questi nobili animali.

Lo scopo ultimo è quello di diffondere sempre di più l’amore e la conoscenza del mondo felino in una regione in cui troppo spesso assistiamo ad episodi di indifferenza e addirittura crudeltà nei confronti degli animali. Perché da loro, invece, abbiamo solo da apprendere: la bellezza, la gentilezza, l’eleganza, la dolcezza, sono solo alcuni dei valori che ci insegnano e che abbiamo il dovere di ripagare con le giuste cure, il dovuto rispetto e tutta la protezione che possiamo garantirgli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE