x

x

domenica, 26 Maggio, 2024
HomeAttualitàServizio civile: 117 posti in Calabria con Asc Aps. Tante proposte per...

Servizio civile: 117 posti in Calabria con Asc Aps. Tante proposte per i giovani tra i 18 e i 28 anni

È cominciato il conto alla rovescia per i giovani che desiderano fare servizio civile in Calabria. 117 ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 28 anni, potranno candidarsi nei molti progetti che ASC aps ha organizzato a Lamezia Terme e in tutta la Calabria e dedicati alla promozione del territorio, alla cura dell’ambiente, al contrasto alla dispersione scolastica. Ma non è finita qui perché ci sono progetti dedicati all’assistenza agli anziani, all’integrazione dei migranti, ad animare le biblioteche oppure all’organizzazione di incontri culturali.

“È un’esperienza particolarmente adatta a chi deve scegliere “cosa fare da grande”: chi è indeciso se continuare l’Università, chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro oppure chi sta cercando la propria strada.” – dichiara Antonella Di Spena, presidente ASC Lamezia Terme/Vibo Valentia aps – “Ai giovani chiediamo di sentirsi in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché col servizio civile si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando le storture e valorizzando le buone esperienze.
Come ASC aps, in 40 anni di esperienza di servizio civile abbiamo visto migliaia di ragazzi e ragazze diventare cittadini e cittadine speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza.”

Slide
Slide
Slide

Sport, ambiente, cultura: la modernità del servizio civile
Le occasioni per mettersi in gioco coi progetti di servizio civile di ASC aps sono molte e tutte accomunate dall’essere sfide estremamente attuali. Ci saranno giovani impegnati nel contrastare il cambiamento climatico, c’è chi promuoverà una corretta cultura del cibo e delle filiere corte, chi animerà le città organizzando concerti e occasioni d’incontro, chi unirà le generazioni attraverso lo sport, chi offrirà supporto e occasioni d’integrazione ai migranti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE