Reggio Calabria – Ci sono tre nuovi casi di positività al covid-19, nelle ultime ore, in provincia di Reggio Calabria. Il primo è stato confermato, nella serata di mercoledì, dalla Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria. Su 123 soggetti che, ieri, sono stati sottoposti allo screening uno è risultato positivo al test.
Gli altri due casi, invece, sono stati confermati, attraverso un video-messaggio sui social dal sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio.
“Ci è stato comunicato- ha detto – che due signori nostri concittadini rientrati dall’Emilia Romagna sono risultati positivi al covid-19. Subito – ha tranquillizzato il sindaco – abbiamo attivato la task force comunale e tutti i provvedimenti del caso per isolare i soggetti e ricostruire i contatti che hanno avuto con altre persone per adottare i medesimi provvedimenti”.
Ranuccio, concludendo, ha sottolineato che “questo episodio ci ricorda come l’emergenza non è finita. Il nemico virus è presente ancora tra noi” e che, comunque, non bisogna lasciarsi sopraffare dal panico e dall’allarmismo.
Serenità interrotta nel Reggino: tre nuovi casi di positività nelle ultime ore
ULTIME NOTIZIE
Ucraina-Russia, proposta Putin: “Ripresa negoziati con Kiev il 15 maggio a...
(Adnkronos) -
"La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con...