x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaSequestro di sostanza stupefacente, armi e munizioni: 2 persone arrestate e 2...

Sequestro di sostanza stupefacente, armi e munizioni: 2 persone arrestate e 2 denunciate

Petilia Policastro (KR) – I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Petilia Policastro, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Calabria e di un’unità cinofila antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, hanno tratto in arresto un 53enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizioni, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, dopo aver perquisito l’abitazione e altri luoghi di sua proprietà, hanno rinvenuto:
– 142 grammi di cocaina;
– 20 grammi di marijuana;
– 4 bilancini di precisione;
– varie munizioni e un fucile che era stato rubato nel nord Italia nell’anno 2012;
– una somma di denaro contante di circa 3.650,00 euro in quanto ritenuto provento dell’attività di spaccio di stupefacenti.
Durante le fasi dell’arresto, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato dai carabinieri e anche per il figlio 22enne che era intervenuto al fine di ostacolare i militari e far guadagnare la fuga al padre, sono scattate le manette per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella circostanza, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria anche la moglie 47enne per resistenza ed un altro suo congiunto, poiché, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana, 2 confezioni di mannitolo e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Dopo le formalità di rito, il 53enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone, mentre il figlio 22enne è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE